Taranto: emergenza posti letto al Moscati. I pazienti accolti nelle tende

Nonostante siano diminuiti i contagi, al Moscati a Taranto al momento è sorta un'emergenza per quanto riguarda i posti letto.

0
93
Ospedale Moscati

TARANTO – Anche se i contagi sono rallentati nella giornata di ieri a Taranto c’è una nuova problematica. Infatti, c’è un’emergenza posti letto al Moscati.

Attualmente l’Ospedale ha 82 pazienti affetti da Covid-19. 28 sono nel reparto Malattie Infettive, 18 nel reparto Pneumologia, 28 nel Punto di Primo Intervento e infine 8 in rianimazione.

Nell’attesa che si liberino dei nuovi posti letto, i pazienti sono accolti all’interno della Covid Station del 118, composta da un auditorium, 5 tende, container e stanze adiacenti. La finalità di tutto ciò è gestire l’urgenza e il traffico ospedaliero, ma manca ossigeno e ventilatori.

Secondo Luigi Lopalco, assessore regionale alla Sanità e Welfare, non è una situazione al collasso, ma il sistema sta rispondendo all’emergenza.

Per quanto riguarda il numero di accessi al Primo Intervento di Taranto, afferma Balzanelli: qualunque filtro al momento si è dimostrato praticamente insufficiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui