Taranto, Ospedale San Cataldo i tempi si allungano di qualche mese

I tempi continuano ad allungarsi, anche di mesi. Infatti, attualmente l'ASL di Taranto non potrà aggiudicarsi la gara d'appalto per gli arredi fino a quando non ci sarà l'autorizzazione da parte del Ministero.

Ospedale San Cataldo

TARANTO – La ASL di Taranto non si potrà aggiudicare la gara d’appalto per l’Ospedale San Cataldo fino a quanto il finanziamento, di 105 milioni che provengono dalla Delibera CIPE 51/2019 non sarà autorizzato da parte del Ministero.

Senza le specifiche tecniche di quegli arredi, però, non sarà possibile nemmeno andare a completare i lavori di costruzione che sono adesso poco al di sotto dell’80%. I tempi stanno così rischiando di allungarsi di molti mesi. 

Il problema è emerso durante l’audizione del Consiglio Regionale, davanti alle commissioni di Sanità e Bilancio e i vertici dell’ASL di Taranto.

Adesso senza l’arrivo di questi 105 milioni destinati all’arredo, e senza l’iscrizione a bilancio da parte della Regione della medesima somma, i tempi si andranno dilungando portando a un nuovo stato di attesa dei lavori che potrebbero vedere la conclusione anche nel 2023.