Taranto: test sierologici a chi dona il sangue

L'ASL di Taranto permetterà a tutti coloro che donano il sangue di effettuare il test sierologico per verificare se sono presenti gli anticorpi Sars-Cov2.

0
127
test sierologici

TARANTO L’ASL di Taranto ha disposto i test sierologici a chi dona il sangue. Al fine di verificare se un paziente presenta o meno gli anticorpi per il virus Sars-Cov2, verranno effettuati i test sierologici prima della donazione.

Naturalmente il test è eseguito volontariamente durante la donazione. Con questo sistema si ha la possibilità di effettuare un check up di tutti coloro che si presenteranno a donare il sangue.

Oltre agli esami previsti dalla legge, coloro che hanno effettuato una donazione nel corso dell’ultimo anno potranno fare anche il test sierologico.

Nel caso in cui si sia positivi agli anticorpi si farà anche un tampone per verificare se il soggetto è ancora positivo lo meno al Covid-19. La donazione del sangue verrà effettuata sempre in totale sicurezza al fine di evitare la diffusione del virus durante le operazioni.

Naturalmente bisognerà sottoporsi al pre-triage, con la misurazione della temperatura all’ingresso prima di poter effettuare la donazione del sangue.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui