Taranto: trasferiti 8 pazienti Covid dal Moscati al Giannuzzi a Manduria

TARANTO – Al fine di abbassare il livello di pressione sull’ospedale Moscati di Taranto sono stati trasferiti 8 pazienti Covid al Giannuzzi di Manduria.

Il trasferimento di questi otto pazienti è stato reso noto dall’ASL di Taranto che ha affermato: il trasporto è stato eseguito con le giuste procedure di protezione in ambulanze dedicate con personale a bordo.

Questo permetterà d’alleggerire così la pressione sul Centro Covid del Moscati di Taranto, che al momento ospita ben 96 pazienti positivi al virus, di cui 11 nel reparto di Rianimazione.

Il bollettino epidemiologico segnala al momento 154 casi in provincia di Taranto e anche due decessi che si trovavano nel reparto Rianimazione. Stefano Rossi, il direttore generale, si è recato a Manduria al Giannuzzi per analizzare con i medici i processi d’organizzazione e gli interventi a livello sanitario d’avviare nel corso dei prossimi giorni.

In questa fase d’incremento dei casi Covid, afferma il DG Stefano Rossi, non possiamo farci distrarre da altre situazioni. Dobbiamo rispondere in modo ottimale a un peggioramento della pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy