Home Notizie Sanità Come sta andando la vaccinazione in Puglia e la campagna della terza...

Come sta andando la vaccinazione in Puglia e la campagna della terza dose

La Fondazione Gimbe ha esaminato nell’ultima settimana i dati relativi alla campagna vaccinale nelle regioni in Italia e alla terza dose.

terza dose

Nonostante il leggero recupero, la Regione Puglia è ancora indietro con le somministrazioni della terza dose del vaccino anti-Covid, con dati inferiori rispetto alla media nazionale. Per quanto riguarda prima e seconda dose i numeri sono buoni, considerando che l’82,4% dei pugliesi sono vaccinati e di questi il 79,8% è completamente immunizzato, avendo ricevuto prima e seconda dose. Sono i numeri riportati da Fondazione Gimbe questa settimana.

Puglia ancora indietro con la terza dose

A livello di copertura vaccinale con la terza dose, invece, come abbiamo anticipato la Puglia è indietro rispetto alla media italiana, attestandosi a quota 43,2%, contro la media italiana del 46,8%. C’è da dire che nell’ultima settimana la Regione ha provato a recuperare: da penultima regione italiana, è ora giunta in quintultima posizione, anche grazie ai numeri importanti delle somministrazioni quotidiane in questi ultimi sette giorni.

Exit mobile version