Cresce il trend dei contagi nella provincia di Taranto: il nuovo tasso di incidenza

TARANTO – Cresce il trend dei contagi in Puglia e ciò avviene anche nella provincia di Taranto. Nell’ultima settimana di Natale, da lunedì 20 a domenica 26 dicembre, nel tarantino sono stati registrati ben 499 nuovi casi positivi, numero che incrementa il tasso di incidenza dei contagi settimanale, portandolo a 89 casi ogni 100 abitanti. Numeri che però testimoniano come il territorio di Taranto sia ancora tra i migliori non solo in tutta la Regione pugliese, ma anche in tutto il Paese, per quanto riguarda il tasso di incidenza.

Tasso di incidenza a Taranto tra i più bassi in Italia

Il numero dei nuovi casi riscontrati a Taranto resta comunque alto, considerando che è basso di soli 2 casi rispetto ai 501 casi positivi rilevati nella settimana dal 10 al 16 maggio, ultima settimana critica prima dell’inizio della tregua estiva, nata proprio nella settimana seguente, dal 17 al 23 maggio, con 241 casi segnalati.

Leggi – Controlli anti Covid a Grottaglie. Sanzioni dei carabinieri

Prima di questa settimana (20-26 dicembre, lo ricordiamo), bisogna risalire alla settimana 8-14 novembre per individuare un numero più o meno alto di casi (408).

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy