La Puglia è la prima regione in Italia per vaccinazioni pediatriche: i numeri a Taranto

La Puglia procede a ritmo spedito con la campagna vaccinale, soprattutto per quanto riguarda le vaccinazioni pediatriche. Dati incoraggianti: i numeri a Taranto.

vaccinazioni pediatriche

TARANTO – La Puglia procede a ritmo spedito con la campagna vaccinale, anche e soprattutto per quanto riguarda il numero delle vaccinazioni pediatriche, fascia per la quale la Regione è prima in Italia, dimostrandosi un esempio virtuoso e un modello da seguire. Nella fascia 5-11 anni il 27,4% dei bambini vaccinabili ha ricevuto la sua prima dose, una media di gran lunga superiore a quella nazionale, ferma al 15,1%.

Campagna vaccinale: i numeri a Taranto

Asl Taranto ha comunicato che a partire dalla giornata di giovedì 6 gennaio sono state somministrate 1.841 dosi agli over 50 per i quali è entrato in vigore l’obbligo vaccinale. La scorsa domenica sono state raggiunte in totale 1.081 dosi somministrate: di queste 33 dosi sono state somministrate ai bambini tra 5 e 11 anni, 102 dosi agli over 12. Inoltre sono state effettuate 100 somministrazioni di seconda dose e 846 richiami.