Vaccino over 80: come prenotare in ambulatorio o a domicilio

Vaccino over 80, si inizia: alle ore 14 di giovedì 11 febbraio la campagna vaccinale anti-Covid per gli over 80 è stata avviata. I vaccini agli ultraottantenni possono essere somministrati in ambulatorio o a domicilio. A ogni modo è necessaria la prenotazione e adesso spiegheremo brevemente come fare.

Vaccino over 80: come effettuare la prenotazione

Per quanto riguarda il vaccino in ambulatorio si può prenotare usufruendo della farmacia di fiducia, oppure contattando telefonicamente il CUP (Centro Unico di Prenotazione) delle Asl o, infine, accedendo al portale PugliaSalute, reperibile all’indirizzo sanita.puglia.it. Per quanto riguarda data, orario e luogo della vaccinazione, sarà tutto comunicato al momento della prenotazione.

Per sottoporsi al vaccino a domicilio, si può prenotare fisicamente, presentandosi di persona in farmacia, oppure chiamando il CUP. Dopo la prenotazione si verrà ricontattati per fissare l’appuntamento, ovvero quando si potrà effettuare il vaccino a casa.

Si ricorda che per prenotare il vaccino anti-Covid in farmacia, bisogna recarsi presso i punti abilitati al servizio Farmacup. Per la prenotazione è necessario portare la tessera sanitaria.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy