Villa Verde: trasferiti i 7 pazienti positivi

TARANTO – Completata la sanificazione alla clinica villa Verde di Taranto. Infatti, nel reparto di riabilitazione, dove c’erano anche persone anziane, erano stati riscontrati 9 casi di persone positive al covid-19.

Quindi, le persone asintomatiche sono andate all’ospedale di Mottola, quelle con sintomi al Moscati. Così si limitano gli spostamenti e le eventuali occasioni di contagio.

In più, tra le 9 persone contagiate, 2 erano operatori sanitari o dipendenti della clinica. Infine, l’Asl di Taranto ha disposto la totale sanificazione dei locali.

Infatti, restano attivi i reparti di cardiochirurgia e di oncologia. Infatti, in questo reparto erano arrivati i pazienti oncologici provenienti dal Moscati.

In più, la clinica Villa Verde avevo ottenuto l’approvazione per il trasferimento. Perché?  Era tra le cliniche più vicine al Moscati che disponevano di tutta la strumentazione necessaria per gli esami specialistici dei malati oncologici.

Infine, al Moscati hanno dimesso 3 persone dopo che due tamponi consecutivi hanno dato esito negativo. Quindi, non sono contagiose e torneranno a casa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy