XV edizione Medici per San Ciro il 28 gennaio

GROTTAGLIE – Sta per cominciare la XV edizione Medici per San Ciro. L’associazione omonima organizza l’evento ogni anno dal 2006.

L’evento ripartirà il 28 gennaio al Nuovo Cinema Vittoria di Grottaglie alle ore 16.30. In più, l’evento ha la moderazione del direttore dell’Asl di Taranto Stefano Rossi e della dott.ssa Annichiarico, che è responsabile regionale per il coordinamento nella lotta alle malattie rare.

Il primo a intervenire sarà il dott. Cecinati, responsabile del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

XV edizione Medici per San Ciro: i temi

I temi al centro della 2 giorni di Grottaglie sono:

  • solidarietà;
  • medicina e scienza;
  • volontariato;
  • tradizione;
  • salute;
  • cultura.

Tra i diversi relatori, ci saranno anche gli organizzatori del Dynamo Camp. “Sarà un momento anche per conoscere più da vicino questa realtà che accoglie la sofferenza
dei bambini e restituisce la gioia del sorriso” 
ha spiegato il presidente dell’associazione Salvatore Lenti.

Al termine della prima giornata di lavori, ci sarà uno spettacolo, alle ore 20.30. Il titolo sarà: “Lu cuntu de la vita del Santo di Grottaglie e di come riscoperse la vita del Santo d’Egitto”.

Nella giornata del 29 gennaio, invece, alle ore 19.00, ci sarà il “Premio di studio Ciro Rosati”.

Per la XV edizione Medici per San Ciro, infatti, la famiglia di Ciro Rosati ha organizzato un premio di 1000 euro come borsa di studio per i giovani medici.

In più, ci sarà l’esibizione poetica in dialetto grottagliese di Valerio Manisi. Infine, l’evento si concluderà con il progetto “Pane sospeso”, che aiuta tantissime famiglie che vivono il problema del disagio economico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy