Scuola allievi carabinieri a Taranto? Sì per Melucci

TARANTO – A Taranto nascerà una nuova sede della Scuola allievi Carabinieri. Per definire i dettagli, il sindaco Melucci ha incontrato a Palazzo di Città il generale Michele Sirimarco, il colonnello Domenico Punzi e il colonnello Luca Steffensen.

Infatti, si tratta dei comandanti della sede centrale della scuola allievi carabinieri a Roma e a Taranto e del comandante dei Carabinieri della provincia ionica.

Il progetto partirà nei prossimi mesi e si aggiungerà ad altre strutture che insistono nel territorio ionico, come la scuola allievi Aeronautica Militare e quella della Marina Militare.

Secondo il primo cittadino Melucci, questo può essere un altro viatico per la riconversione economica di Taranto. In più, il primo cittadino ha dichiarato di voler collaborare con l’Arma per altri progetti.

Infatti, sul piatto ci sarebbe l’idea di un vero e proprio protocollo d’intesa con il Comune di Taranto. La Scuola Allievi Carabinieri porterà importanti novità per la Città dei Due Mari. Infatti, si pensa anche a un’inaugurazione con la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.

Ancora non è stata resa nota la sede ufficiale della scuola, ma sicuramente ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossime settimane. Nel frattempo, ci saranno una serie di incontri come questo per definire la collaborazione tra Comune e Forza dell’Ordine.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy