297mila euro da Piazzapulita per i bimbi di Taranto

TARANTO Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La7, continua ad aiutare i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica di Taranto.

Dopo una prima trance di donazioni, ora la cifra raggiunta è di 297mila euro. Il dato arriva dallo stesso giornalista, che lo ha condiviso in un tweet. Questo denaro servirà a pagare una “borsa di specializzazione per cinque anni e serviranno a potenziare l’intero reparto”.

Infatti, si era parlato nei giorni scorsi dell’assenza di personale specializzato dovuto alla carenza nazionale di medici. Al momento, il reparto può ospitare 5 bimbi per degenze lunghe e 50 con la formula del Day Hospital.

Il denaro è arrivato attraverso un numero solidale. Gli spettatori hanno così ricevuto l’invito a inviare un sms al numero indicato da Piazzapulita lo scorso 19 dicembre. Il risultato di oggi, però, ha dell’incredibile.

Il progetto dell’associazione Soleterre con il dott. Valerio Cecinati è di ottenere anche un supporto psicologico per le famiglie e per i piccoli pazienti.

L’iniziativa solidale non è l’unica intorno al reparto pediatrico. Infatti, proprio nei giorni scorsi i bambini di alcune scuole di Paolo VI hanno donato circa 5000 euro, proprio per i bambini ricoverati nell’ospedale proprio in quel reparto.

Proseguono quindi anche nel 2020 le iniziative per aiutare i bambini malati e le loro famiglie.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy