Carosino: parte il campo estivo del Comune pensato per i ragazzi

CAROSINO – Parte il campo estivo del Comune di Carosino. Un mese di attività dal 17 agosto fino al 18 settembre per 30 ragazzi che hanno aderito all’iniziativa dell’amministrazione comunale di Carosino.

L’offerta studiata per agevolare le politiche educative è stata organizzata con una formula innovativa grazie all’aiuto e coinvolgimento della Cooperativa “Il Blue”, l’associazione Lab-Lib, l’Associazione Archeoclub e la dottoressa Cristiana Gigantiello.

Il campo estivo si terrà nel centro sportivo di Via Toniolo, parteciperanno in totale 30 ragazzi dai 6 ai 12 anni, dal lunedì al venerdì per otto ore al giorno.

Tutte le attività verranno seguite nel rispetto delle norme anti-coronavirus, e anche i pranzi saranno sigillati e monoporzione, realizzati da una ditta incaricata per il servizio.

L’offerta del campo estivo sarà ampliata dalla partecipazione di un’associazione locale per ogni settimana, al fine di scoprire nuove realtà e ottenere nuove competenze. Inoltre, il personale della Polizia Locale sensibilizzerà i bambini in tema di sicurezza stradale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy