Carosino: contributo per chi s’iscrive ad attività sportive

L'amministrazione Di Cillo ha deciso di dare un contributo alle famiglie economicamente fragili che hanno figli che s'iscrivono ad attività sportive.

contributi municipali dedicati alle associazioni sportive

CAROSINO – L’amministrazione Di Cillo ha messo in campo un’iniziativa a favore di tutti i cittadini, per riuscire a incentivare la pratica dello sport a Carosino. Nello specifico il provvedimento di Piergiuseppe Sapio, delegato allo Sport, prevede un contributo a chi si iscrive ad attività sportive.

L’idea è nata al fine di dare a tutti la possibilità di accedere alle attività sportive ai soggetti che hanno particolari fragilità economiche. In modo tale da dare a tutti la possibilità di accedere all’attività sportiva.

Il Sindaco ha commentato: nei limiti delle possibilità comunali, abbiamo individuato un percorso di tipo sociale che sia in grado di promuovere al meglio la pratica sportiva a favore dei soggetti che appartengono a nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio economico, erogando un contributo di rimborso spesa a quelle sostenute nel corso dell’anno.

Il bando d’accesso sarà pubblicato a breve sul sito del comune mentre la richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 30-11-2020.