Home Notizie Sociale Buoni spesa a Castellaneta in aiuto delle famiglie più in difficoltà

Buoni spesa a Castellaneta in aiuto delle famiglie più in difficoltà

Le famiglie più in difficoltà a Castellaneta potranno fruire di buoni spesa o di supporto economico per pagare affitti e bollette.

castellaneta buoni spesa

CASTELLANETACastellaneta solidale verso le famiglie più in difficoltà economica, grazie a una serie di aiuti e sostegni importanti. Infatti è stato pubblicato un nuovo bando per la fornitura dei buoni spesa per i nuclei familiari che ne hanno più bisogno, ma in alternativa sarà possibile usufruire dei sostegni economici finalizzati ai pagamenti di affitti e bollette. L’Avviso Pubblico del Comune di Castellaneta si rivolge a tutte quelle famiglie con reddito Isee inferiore a 6.500 euro: questa misura non è certo inedita nel panorama dei provvedimenti attuati del Comune, visto che già lo scorso dicembre 2021 fu varata una misura simile.

Valore buoni spesa fino a un massimo di 300 euro

Il valore dei buoni spesa sarà di 100 euro per ogni membro del nucleo familiare, fino a un massimo di 300 euro (stesso valore per gli aiuti per pagare bollette e affitti). Quindi una famiglia di quattro persone potrà prendere quanto una famiglia di tre. Per ottenere i buoni, oltre a disporre del requisito reddituale (Isee inferiore a 6.500 euro), bisognerà essere residenti nel Comune di Castellaneta, essere cittadini italiani (o europei o con permesso di soggiorno). Inoltre, qualora ci fosse una differenza tra quanto speso e quanto avanzato, l’eventuale residuo resterebbe a disposizione della famiglia. I moduli sono a disposizione sul sito del Comune di Castellaneta. Per presentare domanda si ha tempo fino alle ore 12 di mercoledì 20 aprile: la domanda va presentata presso l’Ufficio Protocollo, oppure inoltrata via PEC al seguente indirizzo: comunecastellanetaprotocollo@postecert.it. Priorità sarà data a chi non ha ricevuto già il contributo nel primo provvedimento attuato lo scorso dicembre.

Exit mobile version