Centro anziani Maruggio torna in attività

TARANTO – Il centro anziani polivalente di Maruggio della cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro Onlus torna in attività nella provincia di Taranto.

Infatti, la struttura era tra i centri per anziani che avevano chiuso per via delle nuove disposizioni per il CoVid-19.

Il centro anziani Maruggio non è un luogo dove “abbandonare gli anziani”, anzi. Si tratta di un luogo pieno di vita, dove gli anziani svolgono diverse attività creative. Quindi, pur nel rispetto delle distanze di sicurezza, riprendono tutti i laboratori al presidio in provincia di Taranto.

Si susseguiranno, come in passato, laboratori di ceramica, di cucina, incontri e altre attività di socializzazione all’aperto. Sono due anni che siamo attivi presso il presidio sociale pugliese e ringraziamo i nostri operatori per il supporto che offrono costantemente”.

Così ha spiegato il Presidente Costantino Giustozzi. La cooperativa gestisce anche un centro anziani a Roma, che però è ancora chiuso.

Ora, quindi, riprendono le attività sociali e ricreative nel territorio jonico e i volontari non vedono l’ora di creare qualcosa di nuovo con l’aiuto degli anziani di Maruggio.

La cooperativa è a disposizione sulle diverse attività sociali sulla sua omonima Pagina Facebook, dove si potranno ottenere anche tutte le informazioni sulle diverse attività.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy