Centro operativo comunale a Taranto, via all’attivazione h24

TARANTO – Il centro operativo comunale di Taranto è stato attivato per 24 ore al giorno, già da qualche giorno ed è parte integrante di tutta la rete operativa che la prefettura di Taranto ha deciso di predisporre in questo periodo di emergenza. L’amministrazione comunale della città dei due Mari ha dato il via alla sanificazione degli uffici nonché, ha predisposto un sistema di prenotazione degli incontri con il pubblico, quando non è possibile fare una serie di attività a livello telematico. Anche la polizia locale sta lavorando h24 per fronteggiare questo momento di crisi.

Le attività del centro operativo comunale

Per quanto concerne il centro operativo comunale, si lavora h24 insieme anche quella Polizia Municipale. Infatti, sono proprio gli agenti della locale a verificare che si rispettino i decreti in merito al chiusura di cinema teatri e strutture ricreative, negozi eccetera. Il controllo sul territorio deve essere costante per evitare qualunque tipo di rischio. Inoltre, bisogna anche andare a controllare quali sono gli spostamenti delle persone che non rispettano quanto previsto dalla normativa vigente dell’emergenza.

Le iniziative nella città dei due mari

Così come deciso dall’amministrazione comunale di Taranto, si è stabilito anche nell’ambito del centro operativo comunale, che si farà particolarmente attenzione alla chiusura anche di fiere e mercati cittadini. In pratica, al di là di negozi, di generi alimentari, proprio come stabilito ieri nella misura del governo Conte, si deve cercare di stare a casa tutto il giorno. Si è deciso per lo stop di tutte le attività, tranne per alimentare e farmaci, limitando invece tutte le altre attività, anche quelle pubbliche come posta e banca.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy