Città Vecchia: alfabetizzazione informatica e S. Valentino

TARANTO Città Vecchia al centro di una serie di iniziative sociali e non. Infatti, la prima è un’iniziativa di solidarietà e ha come obiettivo l’alfabetizzazione informatica per i residenti dell’Isola Madre.

L’11 febbraio 2020, infatti, alle ore 10.30, nella Sala conferenze di Palazzo Amati in Vico Vigilante, l’associazione “Manifesto della Città Vecchia e del Mare presenterà un programma con corsi gratis di:

  • alfabetizzazione informatica;
  • innovazione start up e stampa 3D.

Infatti, gli incontri si svolgeranno a Palazzo Amati. In più, l’iniziativa solidale rientra nel Progetto Ketos, finanziato da Fondazione per il Sud e con il sostegno del Comune di Taranto.

Nella prima fase, il progetto darà alcune nozioni base, poi si useranno stampanti 3D delle Officine Amati. Alla presentazione dell’11 febbraio esporranno come relatori:

  • Vittorio Pollazzon, responsabile “Ketos”;
  • Titti Peluso, presidente Ass. Cult. “Manifesto della Città Vecchia e del Mare”;
  • Carmelo Fanizza, presidente “Jonian Dolphin Conservation”
  • Vincenzo Giliberti e Fabrizio Iurlano, docenti corsi.

La moderazione è a cura di Antonella Carella, vicepresidente Ass. Cult. Manifesto della Città Vecchia e del Mare.

Isola degli Innamorati: proseguono le iniziative alla Città Vecchia

Nel frattempo, proseguono le iniziative dedicate all’Isola degli Innamorati. Lo scorso 9 febbraio, grandissimo successo per il primo giorno. La rassegna proseguirà fino al 16 febbraio 2020.

Giovani e meno giovani hanno partecipato al flashmob della Città Vecchia, mentre l’installazione di Domenico Campagna resterà a disposizione per tutta la durata dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi giorno per giorno, si può consultare l’articolo dedicato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy