Comune di Taranto: nuovo progetto per le famiglie

TARANTO – Il Comune di Taranto in occasione della Giornata Mondiale dei Genitori ha deciso di presentare un nuovo progetto per le famiglie.

Il nuovo progetto sarà finanziato dal Dipartimento delle politiche per la famiglia. Infatti, il Comune di Taranto è arrivato ai primi posti sulle 1500 proposte vagliate dal dipartimento, ottenendo così la somma necessaria alla sua organizzazione.

L’assessore Gabriella Ficocelli ha sottolineato: ancora una volta l’amministrazione Melucci si dimostra molto sensibile nel rispetto dei bisogni di tutti i genitori e delle famiglie, sopratutto quelle fragili.

Il nuovo progetto aiuterà le famiglie a ricevere in modo gratuito supporto psicologico, legale, sociale. Inoltre, i minori potranno partecipare a nuovi laboratori di danza, canto, teatro, arte e canto, ma anche sostegno nello studio.

Le attività previste saranno gestite dai partner A.P.S. T.R.O.I.S.I. Project e il Focolare. Il progetto mediante la collaborazione con il CSV formerà dei volontari che saranno in grado di svolgere interventi qualificati che saranno rivolti a tutte le famiglie che ne hanno bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy