Corsa della Vigilia per aiutare 250 famiglie

TARANTO Corsa della Vigilia al centro di Taranto per aiutare le famiglie. L’iniziativa dell’associazione Abfo è stata utile per raccogliere fondi per aiutare 250 famiglie indigenti.

Tutti i partecipanti si sono visti prima alla Villa Peripato, poi ai posti di partenza in via Duomo. La corsa, partita alle 12.30, è arrivata fino al centro e al lungomare.

Ad aiutare i corridori, anche amatoriali, anche l’associazione Kite Surf, che ha proposto un aperitivo. Al termine della Corsa della Vigilia, panettone e prosecco per tutti.

“Garantiamo aiuti alimentari, vestiario, sportello sociale, visite mediche, e concentriamo gli sforzi sui bambini ed il dopo scuola” spiegano dall’associazione.

In questo momento, l’associazione ospita 10 homeless in housing sociale. Questa iniziativa andrà avanti dopo la firma del protocollo d’intesa con il Comune di Taranto.

L’appuntamento di solidarietà continua e segna un anno di iniziative solidali. Ora si attende il nuovo anno, senza rinunciare a dare un sostegno concreto a chi ne ha bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy