Csv Taranto: appuntamenti a Massafra e a Manduria

TARANTO – Il Csv Taranto ha organizzato una serie di appuntamenti per chi vuole iniziare con il piede giusto nel volontariato.

I Centri Servizi per il Volontariato, o meglio noti come Csv, hanno il compito di migliorare il ruolo dei volontari negli enti del Terzo Settore.

Per questo, con le risorse del Fondo Unico Nazionale e coi contributi bancari, sotto l’amministrazione dell’Organismo Nazionale di Controllo, possono svolgere attività come: promozione, orientamento, consulenza, assistenza, ricerca e documentazione.

Il Csv Taranto nasce nel 2001 dall’iniziativa di oltre 30 associazioni di volontariato indipendenti, con lo scopo di promuovere e sostenere il volontariato della città. Il Centro si avvia ufficialmente nel 2005, con l’aiuto delle Fondazioni Bancarie.

Oggi, gestito da 87 associazioni, supporta circa 400 associazioni di volontariato provinciali, offrendogli servizi gratuiti di promozione, formazione, logistica, ricerca e così via.

Con il nuovo anno, sono tornati gli appuntamenti con gli sportelli del Csv.

Il primo si è tenuto giovedì 16 gennaio presso il Liceo Classico F. De Sanctis a Manduria; mentre il secondo si terrà giovedì 23 gennaio dalle ore 16.00 presso il Palazzo Della Cultura, in via Caduti della Nave Roma a Massafra.

Per chi avesse bisogno di un incontro, è pregato di farlo presente tramite email, indicando il Comune di provenienza. Per informazioni, chiamare al numero 099/9943270 o scrivere a info@csvtaranto.it.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy