Cultura a domicilio, il progetto a Taranto

TARANTO – A Taranto nasce l’iniziativa Cultura a domicilio. Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale di Taranto ha promosso insieme alle librerie del Capoluogo, si mette in campo progetto che permette di consegnare ai bimbi e ai tanti acquirenti i libri direttamente a casa. Le librerie che vogliono partecipare, devono inviare una mail all’indirizzo culturaesport@comune.taranto.it. La scadenza per la partecipazione è stata fissata entro martedì 7 Aprile. Ci saranno serie di rivenditori aderenti all’iniziativa sul sito del comune di Taranto che partecipano alla possibilità di prenotare e di mandare direttamente a casa degli utenti, i libri che hanno scelto. I libri vengono prenotati e consegnati due volte a settimana senza costi aggiuntivi.

Cultura a domicilio, l’iniziativa del comune

L’iniziativa del comune, Cultura a domicilio, sta riscuotendo molto successo. L’intero sistema funziona grazie alla collaborazione dei cittadini volontari che l’assessorato ai Servizi Sociali del comune di Taranto ha inserito negli elenchi appositi. Chi vuole comprare, invece, libri potrà farlo in maniera molto agevole grazie allo sportello mail. In questo momento infatti, non bisogna comunque trascurare l’importanza della lettura che libera la mente e aiuta anche a crescere da un punto di vista culturale.

Affrontare la quarantena leggendo

L’obiettivo di Cultura a domicilio è quello di dare ai cittadini la possibilità di superare questo momento attraverso la lettura. Per questo le librerie cittadine, tramite mail e telefono, offrono la possibilità di prenotare i libri e di riceverli direttamente a casa. Coinvolgendo direttamente i commercianti di Taranto, i cittadini potranno usufruire di questo tempo per cominciare nuovamente a leggere. Oltre ai lati positivi per la loro cultura, vi sono anche ottimi effetti per i commercianti che potranno ottenere dei benefici economici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy