Grottaglie, parte Happy Eyes il progetto di ottica sociale

GROTTAGLIE – Il Comune di Grottaglie ha sottoscritto una convenzione con gli ottici del territorio attraverso il progetto “Happy Eyes”. Marianna Annicchiarico, assessore alle Politiche Sociali, ha dato la notizia di questo progetto di ottica sociale che consente alle famiglie a basso reddito per accedere all’acquisto a prezzi agevolati di montature e lenti.

Una convenzione con gli ottici: con sconti fino al 50%

Il progetto ha visto la risposta da parte di tre ottiche di Grottaglie che hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale, queste sono: Vision Ottica Saracino, Ottica For Vision, Ottica Dieci Decimi. 

La convenzione con gli ottici prevede uno sconto pari al 40% sulle montature e uno sconto del 50% sulle lenti bifocali o multifocali, e fotocromatiche transition antiriflesso. I cittadini che vogliono usufruire della convenzione dovranno presentare una domanda ai Servizi Sociali, fa sapere l’assessore Marianna Annichiarico.

L’accesso a questi sconti sarà possibile per tutti i nuclei familiari che hanno un ISEE non superiore ai 7.500.00 euro, e alle persone invalidanti o inabili al lavoro con indice ISEE non superiore ai 10 mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy