Iniziativa sociale in musica a Taranto

TARANTO – Giuseppe Maria Riccardo Montalto ha organizzato una serata di beneficenza come iniziativa sociale, in collaborazione dell’U.N.U.C.I. e dell’A.N.M.I. di Taranto.

Infatti, Montalto è un Cavaliere Costantiniano e Templare. L’istituzione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio risale ai Cavalieri Templari della Prima Crociata. 9 cavalieri decisero di andare a dare le condoglianze al Re Baldovino per la sua perdita, promettendo di abbandonare i propri agi e di offrire le loro armi per la protezione dei pellegrini.

Così, anni dopo questi cavalieri ricevono una vecchia dimora nelle vicinanze del Tempio di Salomone e, da ciò, nacque il titolo “Ordine del Tempio” ed i suoi cavalieri “Templari”.

Con il passare del tempo, l’Ordine è stato riconosciuto anche dalla Chiesa di Roma con dipendenza diretta dal Pontefice.

Ad oggi, l’Ordine si occupa di beneficenza nazionale ed internazionale, con sostegni ai singoli e anche ai Beni Culturali più noti.

La serata di beneficenza in questione si terrà sabato 18 gennaio alle 19.30, presso la Chiesa Sacro Cuore di Taranto, il cui parroco è don Luigi Larizza.

A rendere il tutto più speciale ed indimenticabile, sarà la partecipazione del gruppo WakeUp Gospel Project, sotto la direzione artistica di Graziano Leserri. Gli interessati possono chiedere direttamente in parrocchia per partecipare all’iniziativa sociale. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy