Iniziativa sociale per i bimbi di Neuropsichiatria Infantile

TARANTO – Doni per i bimbi di Neuropsichiatria Infantile all’Asl di Taranto, nella sede di via SS. Annunziata.

Confindustria Taranto e un’azienda olearia di Martina Franca hanno regalato strumenti informatici che serviranno per la riabilitazione dei più piccoli.

“In pediatria si ricevono tante donazioni ma il vero disagio è fuori dagli ospedali.
Per questo ci siamo accordati con l’azienda che ha voluto fare il bel gesto e abbiamo ritenuto utili articoli con valenza didattica per la crescita intellettuale dei piccoli utenti” 
ha spiegato il direttore dell’Asl di Taranto Stefano Rossi.

Infatti, nel reparto di Neuropsichiatria Infantile ci sono bambini con autismo o con disturbi importanti dell’apprendimento. Questi strumenti li aiuteranno ad affrontare al meglio le sfide che li attendono.

In più, si tratta di strumenti che di solito non sono a disposizione delle scuole o degli ospedali. Per aiutare i piccoli pazienti, si aprirà anche una struttura a Palazzo Alagni in Città Vecchia.

La struttura sarà dedicata alla riabilitazione per questi bimbi. Tra i regali dell’iniziativa solidale sono arrivate una stampante a colori e strumenti per la plastificazione.

Infine, la società olearia di Martina Franca ha promosso le buone pratiche per la nutrizione, soprattutto in casi di bambini in crescita. L’iniziativa solidale ha ottenuto i ringraziamenti dell’Asl di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy