Iniziativa solidale del Comune di Taranto: 100 mila euro per le famiglie fragili

I fondi per le luci e addobbi natalizi, verranno usati dal Comune per l'acquisto di beni di prima necessità. Regali e generi alimentari per chi è in difficoltà. 

iniziativa solidale del comune di taranto

TARANTO – L’iniziativa solidale del Comune di Taranto, voluta dall’amministrazione Melucci, permetterà di usare i 100 mila euro, solitamente spesi per gli addobbi e l’illuminazione cittadina, per le famiglie e persone fragili.

Il Comune ha avviato un bando per individuare i soggetti che con questi fondi si occuperanno dell’acquisto e della distribuzione dei generi alimentari, dei prodotti informatici, giochi per i bambini, beni di prima necessità.

L’assessore al Welfare Ficocelli ha commentato: con infinita stima ringrazio il Primo Cittadino Rinaldo Melucci, che è sempre pronto all’ascolto e che s’impegna nella ricerca di soluzioni al fine di soddisfare e aiutare tutti i nostri concittadini.

Alla sua grande sensibilità si somma anche quella dei Servizi Sociali che in collaborazione con il Gabinetto del Sindaco, hanno dimostrato come si possa fare squadra per raggiungere importanti obbiettivi sociali.