Intrapresa sociale 2020: ecco come funzionerà

TARANTO Intrapresa sociale 2020 è un bando che permetterà di finanziare per il 50% e per un valore massimo di 40mila euro progetti per rispondere ai bisogni sociali di:

  • anziani;
  • disabilità;
  • famiglia;
  • nuove povertà.

La proposta di idea per intrapresa sociale 2020 va anticipata via colloquio telefonico al numero 045-8083.211. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00. In più, le proposte devono potersi sostenere da sole dopo l’avvio e non prevedere interventi su immobili ed attrezzature.

La priorità andrà alle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni e ai progetti che saranno autonomi nel più breve tempo possibile. I progetti migliori passeranno alla seconda fase.

Quindi, le associazioni che passeranno (e solo quelle) dovranno mandare la documentazione del progetto. Così, entro 3 mesi, ci sarà un progetto vincitore. Infine, le associazioni devono indicare i costi del progetto e se le associazioni sono già in grado di sostenerle.

In più, i fondi arriveranno previa rendicontazione quantitativa e qualitativa dei costi sostenuti e dei risultati raggiunti. Durante il progetto, però, le associazioni potranno chiedere degli anticipi per un massimo del 50% dell’importo ottenuto.

Infine, i progetti si devono avviare entro 6 mesi dall’approvazione.

Per maggiori informazioni per intrapresa sociale 2020 si potranno trovare sul sito dell’ente organizzatore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy