Lions Aragonese: iniziative solidali a Taranto e in Etiopia

TARANTO – Il Lions Aragonese ha organizzato da tempo delle iniziative sociali di raccolta di generi alimentari e di attrezzature per la cucina per le Caritas di Massafra e di San Pio X (Taranto).

In più, pochi sanno che da 12 anni, l’ente mette a disposizione la somma di 8000 euro per il Centro ca­ritativo San Giuseppe di Addis Abeba, in Etiopia. Il centro è attivo da 17 anni e assiste circa 15mila persone.

Infatti, l’obiettivo è di fornire assistenza completa: cibo, vestiario, scarpe, ma anche operazioni specialistiche per chi ne ha bisogno. Su questo punto, sono ben 10mila le persone che hanno ottenuto operazioni chirurgiche per vivere una vita migliore.

In più, il centro ha messo a disposizione anche percorsi scolastici per dare un futuro ai bambini in Etiopia. L’ultimo progetto di solidarietà in collaborazione con il Lions Aragonese è di dare un’opportunità lavorativa alle donne che sono in difficoltà economica.

Il progetto coinvolge 140 persone e ha una durata di 15 mesi. Al termine, le giovani donne potranno avviare una propria attività, oppure ottenere un lavoro. In ogni caso, nel periodo indicato, i figli potranno avere tutto ciò che serve dal centro di Addis Abeba.

Così, per loro sarà più semplice aiutare le famiglie e mettere qualche soldo da parte per affrontare la nuova vita che le aspetta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy