Maruggio: nuovo accesso in spiaggia per disabili

A Maruggio un nuovo accesso in spiaggia per i disabili. La struttura realizzata a Campomarino darà l'accesso agevolato ai diversamente abili.

0
115
Maruggio spiaggia accesso in spiaggia per disabili

MARUGGIO – Ieri mattina c’è stato il taglio del nastro alla struttura per il nuovo accesso in spiaggia per disabili, che garantisce l’accesso agevolato in spiaggia. Lo spazio è riservato, presenta aree ombreggiate, docce, servizi igienici e spogliatoi.

Inoltre, sono state realizzate delle passerelle che raggiungono la battigia, con vari comfort per garantire a Campomarino un turismo accogliente e accessibile, volto a superare le barriere architettoniche e tutti gli ostacoli che impediscono di godere altrimenti del mare ai diversamente abili.

Il nuovo progetto rientra nell’iniziativa “Mare per tutti” che vede la collaborazione dei volontari che fanno parte dell’associazione Misericordia e che si occuperanno anche dell’assistenza dei diversamente abili durante le operazioni necessarie per trascorrere giornate di relax al mare.

Dopo il riconoscimento per Maruggio dalla Bandiera Lilla si conferma l’attenzione e l’impegno verso le fasce fragili promuovendo l’iniziativa di: rispetto, tutela, inclusività e cura delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui