Massafra, le misure di sostegno alle famiglie che versano in difficoltà economiche in tempi di coronavirus

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha annunciato misure di sostegno alle famiglie che versano in difficoltà economiche in tempi di coronavirus. Con lui Maria Rosaria Guglielmi, assessore alle Politiche Sociali, che ha confermato quanto detto il primo cittadino. L’emergenza covid19 ha messo le famiglie in ginocchio e sono tanti ad avere necessità di supporto quotidiano, soprattutto i nuclei familiari più fragili. Tramite l’erogazione di buoni spesa a queste famiglie verrà riconosciuto un buono spesa con cadenza settimanale per far fronte all’indigenza economica.

Grazie ai privati il comune eroga misure di sostegno

L’iniziativa riguardante le misure di sostegno alle famiglie che ne hanno bisogno sta partendo con una somma di 30 mila euro, somma raccolta dalle donazioni fatte sul Conto Corrente postale n. 218743 intestato a Comune di Massafra – IBAN IT 13 P 07601 15800 000000218743 che è stato attivato per questa emergenza. Qualcuno come il rag. Antonio Albanese ha messo ben 100.000 euro nella raccolta e da qui provengono 20.000 euro che verranno utilizzati per essere trasformati in buoni spesa. Il sostegno generoso dei privati sta agevolando gli sforzi del comune e permettono di rendere meno pesante questo disagio.

Chi riceverà il sostegno

Le misure di sostegno sono destinate a quelle famiglie che alla data attuale hanno dichiarato di avere una disponibilità economica non oltre i 900 euro mensili. Coloro a cui spetta il sostegno potrà presentare la domanda per il contributo fino al 30 aprile. Le domande devono essere inviate all’indirizzo segretariatosociale@comunedimassafra.it mediante pec o @mail. Alla domanda per il contributo devono essere allegati il documento che attesta i requisiti oppure un’autocertificazione. Spetterà poi all’ente accertare se i dati sono veritieri.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy