Inaugurata a Massafra una nuova area giochi

MASSAFRA – Il parco “Madre Teresa di Calcutta” di Massafra si impreziosisce di una nuova ed innovativa area giochi.

Lo scorso 13 dicembre è stata inaugurata ufficialmente la nuova area costituita da tanti giochi innovativi il cui focus è lo sviluppo dell’equilibrio.

A rendere possibile questo dono ai bambini della città l’associazione “Koalizzati per Matteo“. Con le iniziative messe in campo, il sodalizio ha promosso la raccolta fondi che ha consentito la realizzazione dell’area giochi.

Il presidente associazione “Koalizzati per Matteo” Emiliano Ricci ha espresso compiacimento e soddisfazione per il sogno realizzato in memoria del piccolo Matteo, un luogo di aggregazione dedicato ai bambini pensato per loro.

I fondi sono stati raccolti durante la festa degli aquiloni evento che, ormai da qualche anno, l’associazione organizza.

Al taglio del nastro presenti alcuni soci dell’associazione, Emiliano e Filomena Ricci (genitori del piccolo Matteo), il sindaco Quarto accompagnato da alcuni componenti dell’amministrazione e la presidente del comitato di quartiere “Madre Teresa di Calcutta” Simona Bellofiore.

La presidente Bellofiore ha definito il parco un grande progetto di cittadinanza attiva in quanto un grande polmone verde della città è gestito da tanti volontari che si occupano della manutenzione rendendolo fruibile.

La benedizione è stata impartita dal parroco della chiesa di San Lepoldo Mandic, don Michele Marco Quaranta.

Gratitudine è stata espressa dal sindaco Quarto durante il suo indirizzo di saluto per questo ulteriore tassello che impreziosisce il parco e costituisce un abbraccio eterno da Matteo ai suoi coetanei.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy