Melucci: visita alla Sprar/Siproimi di Talsano

TALSANO – Il Sindaco Melucci ha visitato la Sprar/Siproimi di Talsano. In questa struttura, ci sono giovani o meno, donne e uomini di varie etnie che hanno fatto e concluso il percorso in Operatore per l’impresa agricola biologica dalla durata di 600 ore.

Grazie al continuo impegno del Comune di Taranto e della cooperativa sociale Giovanni Paolo II, coloro che hanno partecipato al soggetto hanno appreso le nozioni di base per intraprendere un percorso nel settore auto-imprenditoriale, mediante la creazione di una Cooperativa Urbana per la Solidarietà Sociale gestita in modo autonomo.

Il sindaco Melucci agli ospiti della struttura ha detto: Voi siete i nuovi tarantini, siamo contenti che abbiate potuto svolgere un corso formativo che vi permetterà di realizzarvi nel territorio che vi ha accolto.

L’assessore ai Servizi Sociali Ficocelli, ha visitato la struttura, con la piccola serra e le zone in cui si sono tenute le attività di formazione. Infine, ha commentato: un’esperienza d’inserimento a livello sociale, bellissima. Attraverso l’agricoltura, uno dei lavori più antichi del mondo. Un progetto serio, solidale e volto all’accoglienza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy