Il municipio di Massafra si tinge di rosa per la Campagna Nastro Rosa AIRC

MASSAFRA – Da qualche anno il mese di ottobre è il mese rosa ovvero il mese che celebra la prevenzione dei tumori femminili. Per l’occasione il Comune di Massafra ha aderito alla campagna Nastro Rosa promossa dalla Fondazione AIRC e dall’ANCI. In tutto il mondo si stanno mettendo in campo iniziative di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno che colpisce circa 53.000 donne ogni anno.

L’obiettivo dell’AIRC, associazione impegnata ormai da cinquantacinque anni nella ricerca per rendere il cancro una malattia sempre più curabile, è arrivare a curare tutte le donne.

La campagna “Nastro Rosa” rappresenta un invito a sostenere il lavoro dei ricercatori e al tempo stesso un modo per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione ed in particolare della diagnosi precoce dei tumori al seno.

A Massafra il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Politiche sociali Maria Rosaria Guglielmi hanno voluto che per tutto il mese di ottobre palazzo del Municipio di piazza Garibaldi si tinga di rosa attraverso una particolare illuminazione.

Insomma il municipio si tinge di rosa per ricordare a tutti quanto la prevenzione sia importante e salvi la vita a tante donne.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy