Natale con il Cuore dalla Auser Tamburi

TARANTO – Natale con il Cuore è l’iniziativa sociale dell’associazione Auser Tamburi. L’evento si terrà il prossimo 20 dicembre alle ore 18.00.

A organizzare l’evento c’è anche la Spi Cgil. I volontari dell’associazione hanno creato dei presepi. Durante l’evento del 20 dicembre, tra i vari presepi uno riceverà un premio.

L’iniziativa ha diverse edizioni e nasce in memoria del volontario Pietro Rusciano. Oltre ai presepi, sarà premiata anche una poesia.

L’evento si terrà al Centro Polivalente in via Lisippo n.8. Per maggiori informazioni sull’iniziativa Natale con il Cuore, ci si può rivolgere direttamente al Centro Polivalente al quartiere Tamburi.

L’iniziativa rientra tra le diverse attività benefiche che si stanno moltiplicando nella Città dei Due Mari in vista delle feste natalizie. Il mese prossimo, l’associazione avvierà la campagna di tesseramento per l’anno 2020.

L’Auser Tamburi si occupa di volontariato e promozione sociale. Si occupa soprattutto di persone anziane, offrendo loro un modo per valorizzarsi nella società e non solo. I volontari si occupano anche di offrire un aiuto solidale con iniziative come Natale con il Cuore.

Le varie iniziative si possono trovare sul sito del CSV Taranto o sul sito dell’associazione Auser.

L’associazione è stata istituita a livello nazionale nel 1989 e attualmente ha sul territorio nazionale più di 290mila soci. In più, a livello nazionale sono 46mila i volontari che si occupano delle varie attività dell’associazione.

L’atmosfera natalizia diventa quindi occasione per riqualificare un territorio e di dare un aiuto concreto con iniziative come questa. Appuntamento al 20 dicembre per partecipare e per vedere i vari presepi realizzati dai volontari dell’Auser.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy