“Natale per tutti” il sostegno al progetto da parte del Comune di Taranto

TARANTO – Il Comune di Taranto e l’amministrazione Melucci sostengono il progetto “Natale per tutti”. Il progetto realizzato dalle associazioni “Mister Sorriso”, “La Casa di Sofia” e “Scuola Edile” prevede la realizzazione e la consegna di giochi multifunzione ai bambini disabili in tutta Italia.

L’assessore Gabriella Ficocelli ha visitato ieri la sede della Scuole Edile di Paolo VI, dove gli alunni del Formedil hanno mostrato il riadattamento dei giochi e li hanno resi facilmente fruibili per i bambini.

L’assessore ha affermato: è stato un onore condividere questo progetto che porta gioia a tutti noi, e permette d’apprezzare il coinvolgimento di varie realtà del territorio e giovani allievi della Scuola Edile, ai quali abbiamo augurato di restare a Taranto per professionalizzarsi e mettere a frutto tutte le loro capacità.

Mariangela Tarì, presidente dell’associazione “La Casa di Sofia” ha evidenziato come la notizia dell’iniziativa si sia diffusa in tempi brevi. Tanti bambini troveranno così un regalo importante sotto l’albero che sprigiona musica, gioia e colori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy