Piazzapulita raccoglie 100mila euro per i bimbi tarantini

TARANTO Piazzapulita ha avviato un’iniziativa sociale per i bambini di Taranto affetti da gravi malattie.

Lo scorso 19 dicembre, la trasmissione ha visitato il reparto oncologico, dove sono ricoverati diversi bambini.

Da qui, scatta l’iniziativa solidale, che realizza il risultato incredibile di 100mila euro donati in poche ore. Il video del servizio realizzato al SS. Annunziata è stato condiviso anche sui social network.

Così, in pochi minuti, con la sensibilizzazione di Piazzapulita, il numero solidale per i bambini di Taranto è stato preso d’assalto e sono arrivati 100mila euro.

Nel servizio, la giornalista intervista anche un bambino, che afferma di avere “il sangue birichino” prima di addormentarsi per via delle cure.

Il video del servizio si può visionare sul sito del canale televisivo. Grazie a questi fondi, sarà possibile offrire a questi bimbi cure migliori e un altro medico specializzato a loro disposizione.

Infatti, al momento ci sono solo 2 medici e 2 borsisti a occuparsi di questi bambini. Il numero solidale per donare 2 euro per i bambini di Taranto è 45520. A occuparsi dell’iniziativa è l’associazione Soleterre Onlus.

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere direttamente sul sito dell’associazione, dove si potrà sapere quali sono tutte le iniziative a favore dei bimbi oncologici di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy