Home Notizie Sociale Presepe solidale a Castellaneta: per donare prodotti di prima necessità

Presepe solidale a Castellaneta: per donare prodotti di prima necessità

L'iniziativa di un socio della CIA sezione Due Mari di Castellaneta ha permesso la raccolta di fondi per la Caritas Diocesana.

CASTELLANETA – Una nuova iniziativa di beneficienza da parte dei pensionati della CIA Puglia della Sezione Due Mari, ha visto la creazione di un Presepe solidale a Castellaneta, che servirà ad acquistare generi alimentari ai più bisognosi.

L’idea nasce da un socio storico della CIA, che ha deciso di mettere all’asta una delle sue realizzazioni presepiali per far partire una raccolta dal gruppo dei pensionati con un’offerta simbolica di 300 euro.

L’intero ricavato della vendita del presepe solidale realizzato dal socio dell’associazione verrà ora utilizzato per acquistare dei prodotti di prima necessità alla Caritas Diocesana a Castellaneta.

La CIA si mostra in prima linea a tutela della comunità in cui opera, afferma Michele D’Ambrosio, ora il nuovo presepe verrà allestito all’interno della sede ANP di Castellaneta e rimarrà installato nel corso di tutto il nuovo anno.

Exit mobile version