Screening sul diabete e la vista con le iniziative di Lions Club Manduria

MANDURIA – Oggi, sabato 16 novembre fino alle ore 13:00, presso la farmacia Spirito Santo si sta eseguendo uno screening sul diabete, per tenere sotto controllo i valori glicemici. L’iniziativa è voluta dal Lions Club.

La prevenzione, come ribadito più volte è indispensabile per non incorrere in situazioni pericolose, come nel caso del diabete, di picchi glicemici o cali che potrebbero portare anche alla morte. Grazie allo screening, il soggetto potrà rivolgersi al proprio medico per richiedere la terapia mirata.

Iniziative sociali del Lions Club Manduria

L’iniziativa è del Lions Club Manduria, sempre attivo nelle iniziative a beneficio della collettività. E’ prevista un’altra giornata di screening nella città di Sava, per giorno 20 novembre, per quanto riguarda il controllo della vista.

L’associazione Lions Club Manduria, ha organizzato un service, denominato “Dopo di noi”, con l’obiettivo di sostenere il progetto della sezione Anffas di Sava e i due screening.

Prossima apertura di una struttura di accoglienza per disabili orfani

Il progetto prevede il completamento di una struttura di accoglienza e cura per disabili orfani ai quali bisogna assicurare un ambiente accogliente e pieno d’amore.

E’ stata donata alla struttura una cucina industriale per permettere loro di preparare tanti pasti. L’iniziativa è molto apprezzabile, e alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente Anffas Leonardo De Sanctis, il cerimoniere di Lions Club Andrea Milizia, i volontari del servizio civile Denise Barbara, Agnese Curri, Alessandro Caforio, Abdullahi Hussein Abdulle.

E’ intervenuto anche il sindaco di Sava, Dario Iaia, l’assessore alle Politiche Sociali Verdiana Toma, l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberta Friolo e il presidente Anffas per la Puglia e la Basilicata Angelo Riccardi.

E’ arrivato un plauso all’Associazione per la lodevole iniziativa. Tanta soddisfazione da parte del presidente del Club, Giovanna Caforio Massarelli che assicura la costante presenza ed il sostegno dei Lions. Si augura, inoltre, la celere e positiva conclusione di quanto possa rendere possibile la fruizione della struttura destinata ai disabili.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy