Sociale: corso gratis di make up da Lilt

TARANTO Sociale : Lilt Taranto ha organizzato una nuova iniziativa sociale per le donne della provincia che, purtroppo, hanno subìto chemioterapia e interventi per il tumore al seno e che ora vogliono ricominciare a vivere.

Per farlo, il prossimo 20 luglio alle ore 17.00, l’associazione benefica ha organizzato un corso gratis di make up. Infatti, in collaborazione con il polo formativo Top Academy di Taranto, queste donne potranno imparare come truccarsi e nascondere così eventuali segni legati alla chemioterapia.

Non è la prima volta che la Lilt si occupa di aiutare le donne anche in queste piccole cose durante la malattia. Infatti, tra le iniziative di sostegno dell’associazione c’è anche la Banca della Parrucca, che permette alle donne di trovare una parrucca durante il ciclo di chemioterapia, quindi per non mostrare la perdita dei capelli.

Piccole cose che per una persona che sta soffrendo possono essere sinonimo di dignità e fare coraggio in momenti difficili. L’iniziativa si terrà alla Top Academy ed è necessaria la prenotazione al numero 380.8978417.

Le signore interessate, quindi, saranno seguite sia da una make up artist, sia da una psicologa durante il loro percorso alla riscoperta di sé. Il corso gratis, infatti, punta a esaltare i pregi del volto, minimizzando i difetti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy