Sociale: Ficocelli con Interni per migranti

TARANTOSociale: l’assessore Gabriella Ficocelli ha parlato in videoconferenza con il Ministero dell’Interno. Al centro dell’incontro c’è il progetto di accoglienza dei migranti Siproimi (ex Sprar).

All’incontro era presente, sempre in videoconferenza, anche la Prefettura jonica. L’assessore ha così rappresentato l’ammistrazione Melucci per il Comune di Taranto. Infatti, durante la videoconferenza, il Ministero ha verificato il sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per richiedenti asilo e rifugiati.

“Il nostro progetto territoriale è caratterizzato da un protagonismo attivo, è stato ideato e attuato con la diretta partecipazione dei Servizi Sociali e contribuisce a costruire e rafforzare una cultura dell’accoglienza presso le comunità cittadine, favorendo la continuità dei percorsi di inserimento socio-economico dei beneficiari”.

Così ha spiegato la Ficocelli nel parlare delle iniziative che insistono nel sociale sul territorio jonico per i migranti, i rifugiati e i richiedenti asilo.

Anche dalla Prefettura si esprime soddisfazione per l’incontro e si porta avanti il tema dell’accoglienza nel territorio tarantino.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy