Statte: pronti per celebrare la festa dei nonni

STATTE – Il 2 ottobre in occasione della ricorrenza cattolica degli Angeli Custodi e delle celebrazioni per la Festa dei Nonni, il Comune di Statte si preparerà alla celebrazione e ad attività a loro dedicate.

L’uno e il due ottobre, gli assessori per le Politiche Giovanili e per i Servizi Sociali hanno unito le loro forze e si sono predisposti un calendario con iniziative piccole e grandi che presentano come obiettivo la promozione della comunicazione tra generazioni, rinforzando il legame con i giovani, con le comunità, sconfiggendo condizioni di solitudine sociale. 

Il primo evento si terrà sabato 1 ottobre in via Del Castello di Statte all’interno del Centro Sociale salle 18:00 fino alle 22:00 con la Giornata dedicata ai Nonni festeggiata attraversa una serata danzante.

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Statte Ivan Orlando ha commentato: i nonni sono un pilastro importante della famiglia a livello sociale e assolvono alla funzione d’accudimento dei più piccoli con un ruolo di ammortizzatore economico di tante famiglie e per questo meritano gratitudine e anche una vera e propria festa per dirgli grazie. 

Si comincia sabato 1 ottobre nel Centro Sociale in via Del Castello, dove dalle 18.00 alle 22.00 la Giornata dedicata ai nonni sarà festeggiata con una vera e propria serata danzante.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy