fbpx
Home Notizie Sociale Taranto: l’assessore Ficocelli incontra i senza fissa dimora

Taranto: l’assessore Ficocelli incontra i senza fissa dimora

L'assessore Ficocelli ha incontrato i senzatetto che frequentano il centro Bassa Soglia e che hanno usufruito del nuovo servizio docce.

Taranto: Gabriella Ficocelli incontra i senza fissa dimora
Riconoscimento editoriale: Comune di Taranto

TARANTO – L’assessore Gabriella Ficocelli del Comune di Taranto ha incontrato i senza fissa dimora che hanno voluto ringraziarla per quanto ha fatto per loro.

L’assessore Ficocelli ha voluto portare il saluto del Sindaco Melucci sia agli operatori del centro Bassa Soglia gestito da Comunità Emmanuel sia agli utenti, e ha commentato: Puliti, profumati e sorridenti, e così che ho trovato i nostri amici. Il centro è stato attivato dall’assessorato per i Servizi Sociali del Comune di Taranto e oggi offre un servizio docce per chi non ha casa. 

Il servizio docce è stato attivato per i cittadini senza fissa dimora dal lunedì al venerdì previa prenotazione.

Gabriella Ficocelli ha affermato: ho trascorso una mattinata ricca di emozioni e molto importante. Ho ascoltato i loro racconti e ho accolto la commozione, le richieste, la voglia di vivere e non essere invisibili.

Ogni storia merita di essere ascoltata, ma la bellezza del centro s’evince dall’aiuto che queste persone sono in grado di scambiarsi, e noi saremo sempre al loro fianco. Ringrazio, infine, tutti gli operatori che sono impegnati nel centro.