Taranto, Disability Manager: pubblicato l’avviso

TARANTO L’amministrazione Melucci ha previsto l’istituzione di una nuova figura interna al Comune di Taranto: il Disability Manager. Lo scopo di questo professionista è di sostenere ogni azioni per la promozione dei diritti di chi soffre di disabilità, al fine di rendere piena la partecipazione alla vita della comunità. 

L’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli ha commentato: abbiamo pubblicato l’avviso che si rivolge a tutte le associazioni che operano nel settore dell’inclusione di tutte le persone con disabilità e diverse forme di disabilità. Questi potranno proporre un candidato alla carica del manager allegando il CV e una dichiarazione di disponibilità. 

Sarà il sindaco poi, dopo una consultazione, a valutare i CV pervenuti e nominare il disability manager prendendo in considerazione: esperienze, competenze, capacità nel settore dell’inclusione di coloro che soffrono di disabilità.

L’incarico prevede una durata di due anni con un rinnovo per altri due anni al massimo, a titolo gratuito e senza onere per l’amministrazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy