I volontari Anteas visitano la Cittadella della Carità

TARANTO – I volontari dell’associazione Anteas hanno fatto visita lo scorso 20 dicembre alla Cittadella della Carità.

L’obiettivo è regalare un po’ di gioia agli anziani che si trovano alla Cittadella. Quindi, i volontari hanno portato allegria, dolci, musica e un po’ di compagnia.

In più, gli anziani hanno ricevuto dei piccoli regali artigianali. Infatti, questi regali sono stati realizzati dalle volontarie dell’associazione nel loro laboratorio.

In particolare, le signore hanno regalato 70 portaocchiali in feltro per altrettante persone anziane. Infine, un giovane musicista si è esibito per offrire agli anziani dell’ottima musica.

Non è la prima volta che l’associazione Anteas regala un sorriso e un po’ di affetto agli anziani della Cittadella. Infatti, l’iniziativa si ripete anche quest’anno, per sentire il vero spirito del Natale. L’impegno di tutti ha permesso di trasformare una giornata come le altre in un’iniziativa solidale speciale per chi passa il Natale da solo, oppure non può uscire molto per via di patologie pregresse.

L’iniziativa è solo una delle tante che l’associazione tarantina mette a disposizione dei cittadini durante l’anno. Sono già in cantiere le attività per l’anno 2020, per un nuovo anno ricco di iniziative di solidarietà e di novità per i volontari e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy