Volontariato: laboratorio il 18 giugno 2020

TARANTO Volontariato e laboratorio generativo al centro dell’incontro che si terrà il 18 giugno 2020, organizzato dal Csv Taranto.

Il nome esatto dell’iniziativa è: “Volontariato e giovani: non stancarsi di volare”. Infatti, il laboratorio vede il volontariato come aiuto per far “spiccare il volo” ai ragazzi, dando loro quello che serve anche dal punto di vista pedagogico.

Oltre a definire il ruolo delle associazioni di volontariato in tal senso, l’obiettivo è capire quali azioni intraprendere e metterle in pratica. Il primo appuntamento si era tenuto lo scorso 6 dicembre, ma non si è potuto andare avanti finora per via dell’emergenza CoVid-19.

Il primo appuntamento si chiamava “Volontariato e giovani: risorsa reciproca”. Interverranno:

  • la dott.ssa Tiziana Ferrittu del Csv Taranto;
  • il prof. Andrea Salvini, Professore Ordinario di Sociologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa.

Il laboratorio è aperto ai volontari, a chi vuole fare volontariato, alle associazioni e ai docenti. L’incontro va dalle 15.30 alle 18.30. Per partecipare gratis, si può inviare la domanda di partecipazione sul sito del Csv Taranto entro il 15 giugno 2020.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy