“WeCan” a Grottaglie: si chiude con la consegna pacchi solidali

GROTTAGLIE – Si conclude il progetto “WeCan” a Grottaglie con la consegna di pacchi solidali ai più bisognosi. Il progetto realizzato in collaborazione con varie associazioni joniche, e con il Centro Servizi Volontariato di Taranto ha visto la promozione di un consumo responsabile e critico, doveva vedere un evento conclusivo in piazza a Grottaglie.

Un evento durante il quale si sarebbe parlato di vari argomenti tra i quali: l’agricoltura organica, diete sostenibili, consumo critico ecc…Data la pandemia e prescrizioni Covid-19 l’evento conclusivo si è tenuto sulla pagina Facebook dell’Associazione Beni Comuni, per il Lavoro Agricolo Solidale.

Le associazioni del progetto, data l’assenza dell’evento dal vivo, e il risparmio dei fondi che dovevano essere utilizzati per la degustazione di prodotti alimentari, hanno deciso di devolvere il denaro in beneficienza.

Nello specifico hanno realizzato un totale di 40 pacchi solidali con alimenti e beni di prima necessità, donati da aziende del territorio. I pacchi sono stati consegnati al Comune di Grottaglie, e i Servizi Sociali insieme alla Croce Rossa Italiana li hanno distribuiti alle famiglie indigenti del territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy