La Puglia marcia nell’oro: Antonella Palmisano vince la 20 km

Secondo successo consecutivo per la Puglia nella marcia 20 km: dopo l’oro ottenuto da Massimo Stano, venerdì 6 agosto è toccato ad Antonella Palmisano.

antonella palmisano

MOTTOLAAntonella Palmisano ha vinto l’Oro nella marcia 20 km: l’atleta 30enne è originaria di Mottola, nel tarantino. Si tratta della seconda giornata consecutiva che la Puglia traina l’Italia nella classifica del medagliere olimpico: ieri è toccato a Massimo Stano, originario del barese, oggi, alla mottolese Antonella Palmisano, che ha battuto le concorrenti più favorite conquistando nel finale con un forte vantaggio sulle avversarie la medaglia più ambita.

Il commento entusiasta di Michele Emiliano

Estremamente soddisfatto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha commentato: “Un urlo di gioia dalla Puglia e dall’Italia verso Tokyo, ben tre delle otto medaglie d’oro italiane vengono da atleti pugliesi. Un momento indimenticabile nel quale l’Italia eguaglia a oggi i suoi migliori risultati di sempre alle Olimpiadi. Viva la Puglia! Viva l’Italia! Viva le Olimpiadi della pace tra i popoli”. Fun fact: si tratta della prima volta che il nostro Paese vince l’oro nella Marcia con donne uomini nella stessa Olimpiade.