Barletta Martina Franca si giocherà allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto

La finale del campionato di Eccellenza Barletta Martina Franca si giocherà allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto.

barletta martina franca

MARTINA FRANCA – La finale del Campionato di Eccellenza Barletta Martina Franca si giocherà allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, domenica 8 maggio alle 15.30. Si tratta di una partita importantissima, visto che chi vincerà sarà promossa in Serie D. La scelta della sede della partita, però, è stata piuttosto delicata, per non dire complicata.

Barletta Taranto si gioca allo Stadio Erasmo Iacovone

Alla fine la decisione ufficiale e definitiva è arrivata dopo un incontro nella sede della Figc Puglia a cui hanno partecipato i rappresentanti delle due società, i quali hanno posto due condizioni “imprescindibili” per la scelta finale, vale a dire “lo svolgimento dell’incontro in sicurezza e alla presenza del pubblico riconducibile a entrambe le tifoserie”.

Taranto scelta discutibile

Tuttavia la scelta di Taranto non è stata particolarmente apprezzata, soprattutto dal Barletta, i cui tifosi non vantano certamente relazioni di buon sangue con quelli rossoblù, fatto esternato dal vicepresidente della società, Antonio Palladino.

Dove si accomoderanno i tifosi

A ogni modo la decisione è stata presa e spetterà proprio al Taranto a organizzare il match, avendo come criterio principale e più importante il rispetto e la tutela della sicurezza. I tifosi del Barletta siederanno sulla Tribuna Ovest, mentre quelli del Martina Franca si accomoderanno sulla Gradinata.