Il 1 maggio va in scena la Marathon del Vulture per Bicinpuglia 2022

Domenica 1 maggio è la festa dei lavoratori, ma è anche il giorno della Marathon del Vulture per i bikers di Bicinpuglia 2022. L’evento, organizzato da UCD Rionero Il Velocifero, è il secondo appuntamento del calendario per le Marathon e Medio Fondo (ma precederà la Monte in Bike, rinviata al 22 maggio) di Bicinpuglia&Basilicata, e risulta essere il quarto complessivamente per la manifestazione. L’obiettivo della corsa, come spiega il presidente de Il Velocifero Claudio Lapolla, è quello di realizzare una gara MTB “per far conoscere i nostri luoghi, la nostra cultura e tradizione”. Possono partecipare alla gara tutti i tesserati UISP, F.C.I. e gli Enti di Promozione Sportiva convenzionati con F.C.I.. Sono in programma due percorsi: la Marathon di 53 chilometri, con dislivello 1900, e la Medio Fondo di 29 chilometri, con dislivello 1000.

Già oltre 100 iscritti

Sono già più di 100 i bikers iscritti alla gara. Per Lapolla è un numero molto importante, ma soprattutto in crescita. “In passato abbiamo avuto fino a 400 bikers: non so se riusciremo a replicare questo numero, ma chi verrà sarà ripagato dal ricco pacco gara e da un favoloso pasta party che concluderà al meglio una grande giornata di sport”. Inoltre la Marathon si rivelerà una occasione molto importante per scoprire i Laghi di Monticchio, soprattutto per chi non vi è mai stato.

Leggi – Boom di adesioni a Bicinpuglia 2022: campagna abbonamenti avviata l’11 gennaio

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario recarsi sul sito bicinpuglia.it e procedere con la registrazione alla corsa entro le ore 18 di sabato 30 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy