Calcio: il Città di Massafra vince a Montemesola

MASSAFRA – Altri tre punti portati a casa dalla squadra giallorossa che nella settima giornata di campionato di prima categoria del girone B ha affrontato fuori casa il Tre Colli Montemesola.

La partita di domenica 3 novembre è stata abbastanza complicata anche dal punto di vista meteorologico a causa del veto forte che ha caratterizzato alcuni momenti. Quest’ultimo aspetto lo ha sottolineato anche mister Minosa: «Sicuramente qualcosina domenica non ha funzionato – ha commentato – ma siamo stati penalizzati da un fastidioso vento. I ragazzi hanno mostrato il carattere e certe vittorie, conquistate lottando, come quella di domenica, fanno crescere»

Già al 6′ di gioco i padroni di casa sono passati in vantaggio con il rigore battuto da Marotta. Indubbiamente il clima di tensione dovuto agli avversari che tendevano a far innervosire e le difficoltà legate al vento non hanno facilitato i giallorossi che sono riusciti a recuperare al 32′ con De Bartolomeo. Eludendo la difesa avversaria, il bomber è andato a rete a tu per tu con Annicchiarico.

Al 44′ il Città di Massafra è stato protagonista di una delle poche azioni palla a terra. È strato De Bartolomeo a firmare la rete dell’ 1 – 2 finalizzando con un gran diagonale che s’insacca alla destra del portiere avversario.

Il primo tempo si è chiuso dunque con i giallorossi in vantaggio anche se di misura.

Nel secondo tempo, al 65′, il Tre Colli Montemesola si è portata sul 2 – 2 grazie al calcio di punizione sull’out destro battuto da Palumbo. La squadra Del mister Minosa ha continuato a giocare resistendo all’ostruzionismo degli avversari mettendo in atto lo schema 3-4-3. La nuova tattica di gioco sembra funzionare tanto che all’88’ è arrivato il gol della vittoria. La terza rete è nata da una grande azione sulla sinistra di Turi che crossa basso al centro, ad intercettare la palla c’è il bomber De Comite che di piede firma il goal della vittoria.

Per il Città di Massafra il 2-3 ha significato guadagnare tre punti importanti ai fini della classifica.

A commentare la vittoria ottenuta sull’ostico terreno di gioco di Montemesola il tecnico Pino Minosa: «Quella di domenica è stata una partita sofferta, lo conferma il risultato conquistato nel finale di match. La gara, inoltre, è stata condizionata dal terreno di gioco e dal forte vento fattori che penalizzano una formazione tecnica come la mia ma che può favorire chi deve difendersi e ripartire. Non siamo stati protagonisti di una grande prestazione a livello tecnico ma la squadra mi è piaciuta molto a livello caratteriale sapendo reagire allo svantaggio e andando al riposo sull’1-2. Nella ripresa, poi, è arrivato il 2-2 della Tre Colli per via di un nostro errore difensivo. Da quel momento ho cambiato qualcosa in mezzo al campo e siamo riusciti a creare varie palle gol trovando il tris nel finale. Vittoria meritata in cui abbiamo sciupato un paio di buonissime occasioni.»

Una settimana impegnativa attende i giallorossi che giovedì affronteranno la sfida di coppa ancora contro il Tre Colli Montemesola e domenica mattina saranno impegnati sul campo del San Giorgio. «Martedì rivedrò i ragazzi – ha annunciato Minosa – con cui parlerò per analizzare gli aspetti positivi e negativi di domenica scorsa. Prepareremo al meglio la seconda sfida di fila a Montemesola, valevole per la coppa Puglia, in programma giovedì alle 14:30. Voglio passare il turno.»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy